Bollo ridotto del 50% per le ventennali

E’ ufficiale le vetture con almeno venti anni di vita  ,  dalla data di prima immatricolazione,   potranno godere dal 2019 della riduzione del 50 %  sulla tassa di possesso .

Questo permetterà di salvare tante vetture altrimenti destinate all’estero in paesi con regimi fiscali più favorevoli , o peggio ancora dalla rottamazione , vedi modelli di prestigio ma con tanta cavalleria come Alfa GTV v6, Bmw 735,Alfa 164 v6, Mercedes s500 , Fiato Coupè Turbo, Lancia Thema Turbo 16, Ford Escort Cosworth , Clio Williams  ecc…

Le condizioni  però per ottenere tale riduzione è che la vettura sia dotata di CRS  e che lo stesso sia riportato sulla carta di circolazione  .

Attenzione per i CRS rilasciati prima di Maggio 2010 , può capitare che l’agenzia non possa sull’immediato rilasciare la striscia adesiva , che verrà stampato al massimo 48 ore dopo 

La sicilia aderisce a tale nuova normativa  ed il nostro club è pronto già per poter aiutare i soci nell’iter burocratico .

Abbiamo già una convenzione con l’agenzia Lo Faro sita in Via Federico di Svevia a Lentini  , la quale agenzia  è  già operativa ed abilitata per questo ed altri servizi ancora 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.