Polizze storiche cosa c’è da sapere

Hai un auto con più di 20 anni  ? vuoi ottenere degli sgravi assicurativi e pensi  di appoggiarti ad un club  per ottenerli ?  Ci sono alcune cose che si dovrebbero sapere .

Sebbene le polizze storiche non hanno limitazioni particolari , se non quelle che il mezzo NON deve essere usato per un uso professionale (vedi agenti di commercio ) , è giusto usare sempre il buon senso , nella valutazione dei vari casi , e a  tal proposito il Club BielleRuggenti sarà molto vigile sulle richieste pervenute su mezzi con meno di 25 anni di anzianità .

Premettendo che un mezzo si può considerare di interesse storico o comunque d’epoca a prescindere dal suo valore economico , può essere d’epoca una Fiat 126 del 1969  molto più di un Ferrari del 1997  è giusto andare a capire l’uso che l’assicurato vuole farne del suddetto veicolo.

Si presuppone infatti che essendo un mezzo non proprio giovanissimo ,il proprietario  ha intenzione di custodirlo  , di curarlo e di usarlo con molta più attenzione di quella che si avrebbe per una vettura attuale .

Purtroppo però spesso nella pratica non è così , in quanto si cerca di sfruttare  queste agevolazioni per assicurare Fuoristrada o utilitarie malandate  per un uso quotidiano e spesso scellerato.

Tali condizioni non sono ammissibili , in quanto vanno a danneggiare tutta la categoria e gli sforzi che club, federazioni ed altri fanno per ottenere questi sgravi assicurativi .

Per tanto ribadiamo che dal 1 Settembre Bielle Ruggenti valuterà caso per caso , cercando di dare il massimo dei benefici a chi realmente ha a cuore il proprio mezzo d’epoca sia esso una Ferrari o una semplice utilitaria 

Ci auguriamo e siamo certi che i veri appassionati capiranno ;

Potete usare il form sottostante o l’apposito modulo o la relativa pagina Facebook (Bielleruggenti)  per avanzare le varie richieste e conoscere nei dettagli come e cosa si può assicurare 

 

Il presidente 

Paladino Andrea

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.