Festa della pro loco BielleRuggenti Presenti !!

piazza duomo lentiniCirca due mesi fa il presidente della Pro Loco di Lentini , Luca Fazzino , mi ha chiesto se volevamo presenziare all’evento con le ns auto .

Ovviamente per un club giovane come noi è stato un piacere nonchè un onore essere stati contattati e nell’ottica di una sinergica collaborazione c’è sembrato giusto dare subito il nostro supporto.

Il 3 giugno non è una data facilissima per organizzare raduni di auto d’epoca , viste le temperature sicule, ciò nonostante siamo riusciti a radunare una ventina di vetture che spaziavano dagli anni 50 fino al 1983 , partendo dalla Lancia Appia per arrivare fino ad un Ferrari Mondial ! 

Inoltre il vicino  Vespa Club  di Scordia  è venuto anche lui ad arricchire la manifestazione con la loro consuetudine  gentilezza , portando alcuni dei loro mezzi, nonchè altri club di zona hanno deciso di supportarci Club La Gioconda ed il Catania Club Alfa Romeo che per l’occasione ha portato una Alfa Romeo Giulia unico proprietario quindi in condizioni di originalità assolute trattandosi di un conservato ! 

festa proloco Lentini-6Ovviamente noi eravamo inseriti all’interno di un contesto ben piu’ ampio che prevedeva la partecipazione degli artigiani locali Proloco , e di altre associazioni  Lentinesi che hanno dato la loro adesione

Qui di seguito l’elenco

Unitalsi Lentini, Croce rossa, Archeoclub Lentini e Ass. Lentini nel cuore, Slow food Lentini, Ass. Apilc Lentini, Ass. Metapiccola, Aido intercomunale lentini Carlentini Francofonte, Ass. quota190, Vespa club fuori di testa Lentini

Degna di nota la presenza anche di un Guzzi Falcone  del Maresciallo Di Stefano venuto per l’occasione con abiti attinenti al mezzo ..

Grazie al patrocinio della  pro loco, siamo riusciti ad organizzare un mini tour  con tanto di guida per visitare parte dei luoghi simbolo della città di Lentini , compreso il palazzo Beneventano antica dimora nobiliare oggi tornata a nuova vita , dopo essere stata abbandonata , vandalizzata o addirittura utilizzata come deposito mezzi della nettezza urbana

 

Mi piace sottolineare che questo è stato un evento a costo 0 ! dove gli iscritti non hanno pagato alcuna quota di iscrizione, ma dove siamo riusciti come nostra consuetudine a coniugare motorismo d’epoca e cultura , senza coinvolgere sponsor non per presunzione ma per non gravarli sempre visto il non florido periodo economico , ma solo sfruttando la pura e semplice collaborazione tra le associazioni .

CLICCA PER LA GALLERY COMPLETA

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.